ORARIO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO DI CAPO DI PONTE

10/09/2020

1) Orario definitivo in DaD a partire dal 15 gennaio (in rosso le ore in DaD);

2) orario dei colloqui individuali (da tenersi esclusivamente via Teams o telefonata, previa prenotazione su registro);
3) regole base per la Didattica Digitale Integrata per studenti e famiglie;
4) le regole per affrontare la DaD;
5) richiesta di DDI in presenza ragioni di famiglia o per difficoltà tecnologiche;

6) Orario da applicarsi nel periodo di ritorno presenza.

Si chiarisce:

Per le classi Prime

I ragazzi sono in presenza e gli alunni in quarantena si collegano con la classe via Teams.

Regole per il periodo di lezioni in DaD

Per le classi seconde e terze

Le ore evidenziate in rosso sono sincrone cioè i ragazzi sono collegati con l'insegnante via Web.

Durante le ore evidenziate in nero (ore asincrone) i ragazzi da casa devono lavorare sulle proposte fatte dall'insegnante inserite nel registro.come prevedono le linee guida ministeriali.

I ragazzi figli di operatori sanitari, BES, DSA o con comprovate necessità possono chiedere di frequentare in presenza. (chi avesse gia presentato domenda precedentemente non deve più presentarla).

"Ogni Istituzione scolastica del Sistema Nazionale  di Istruzione e Formazione definisce le modalità di realizzazione della Didattica Digitale Integrata, in un equilibrato bilanciamento tra attività sincrone e asincrone"