DIVERSITÀ È RICCHEZZA

07/03/2021

Per il nostro Istituto la diversità vuol dire: RICCHEZZA, FANTASIA, CREATIVITÀ, COLLABORAZIONE, ACCOGLIENZA, SINTONIA RECIPROCA, DIVERTIMENTO, RIFLESSIONE, CONFRONTO, VALORIZZAZIONE DEL CONTRIBUTO DI CIASCUNO. Questi sono gli aspetti principali emersi nell'ambito del progetto "Diversità è ricchezza", promosso dalla Commissione GLI e rivolto alle classi della nostra scuola, per la giornata del 19 febbraio.

In questa sezione del sito è possibile visionare alcuni lavori realizzati dai ragazzi, che hanno guardato film o letto racconti, per poi dare libero sfogo, attraverso cartelloni, video, disegni, al loro estro creativo; in questo modo studenti e insegnanti hanno dimostrato che la diversità è un arricchimento per tutti e un valore da tutelare e da difendere e che ciascuno di noi può dare un contributo significativo alla nascita di una società migliore e più accogliente.

Altri materiali saranno inseriti, man mano arriveranno alla Referente, la Prof.ssa Cattane Eliana.

Un ringraziamento speciale va alla Commissione che ha proposto l'idea, al Dirigente che l'ha approvata, a tutti i docenti e a tutti gli alunni che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, alla biblioteca comunale, che ha prestato alcuni DVD