SUMMER SCHOOL... UNA GIOIA INCONTENIBILE

25/06/2021

Dal 5 luglio al 20 luglio si è svolta, presso il nostro Istituto, la Summer School. L'attività, che ha visto coinvolti 85 bambini delle classi 4^ e 5^ primaria e 1^ e 2^ della scuola secondaria di primo grado, si è svolta attivando tre moduli del Piano Operativo Nazionale (PON).

Due di questi riguardavano uno la flora e l'altro il mondo pulito mentre il terzo l'attività sportiva. La base operativa è stato il plesso della primaria di Capo di Ponte mentre le operatrici sono state le Prof.sse Tarulli Amanda, Vielmi Paola e Picen Maurizio, l'insegnante Marta Cominotti e le opetatrici Francesca e MariaRosa;

I ragazzi si sono divertiti e hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività loro proposte. La summer school è stata all'insegna dell'integrazione sia tra i bambini/ragazzi che frequentano gradi di scuola diversi ma anche coinvolgendo ragazzi che per le loro difficoltà richiedevano l'inclusività a tutto tondo.