SCUOLA AMICA E UNICEF

L'Unicef per la scuola

4 Maggio 2023

In occasione del prossimo anniversario il 27 maggio dedicato alla giornata in cui l’Italia celebra la ratifica della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Paspardo e Capo di Ponte, giovedì 4 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 10.30 circa, incontreranno alcuni membri della commissione Scuola Amica Unicef provinciale.

Gli studenti in un primo momento esporranno le loro riflessioni e presenteranno le attività realizzate durante il percorso del progetto Scuola Amica dell’UNICEF di quest’anno incentrato sul tema del benessere come ‘star bene’. Successivamente apriranno le porte della mostra dei lavori effettuati per testimoniare il loro impegno come cittadini attivi, consapevoli e rispettosi dei loro diritti e doveri.

La mostra resterà aperta anche sabato mattina dalle 9.30 alle 12.00 grazie alla disponibilità di alcuni genitori.  In questo modo anche voi famiglie, i parenti, gli studenti della scuola primaria o altri interessati avranno l’opportunità di poterla visitare al seguente indirizzo:

Città della Cultura, via G. Marconi, 7.  Capo di Ponte

Vi aspettiamo

Grazie,

Il comitato scuola amica Unicef dell’IC Pietro da Cemmo

Socializzazione e integrazione

Partecipanti

Le classi della scuola secondaria di primoo grado dei plessi di Capo di Ponte e Paspardo