Scuola Amica Unicef

Anno scolastico 2021/2022

Anche quest'anno la scuola secondaria di Paspardo ha ottenuto il riconoscimento di scuola Amica Unicef.

dal 10 Gennaio 2022 al 26 Maggio 2022

Anche quest’anno la scuola secondaria di Paspardo ha ottenuto il riconoscimento di scuola Amica Unicef. Il comitato provinciale ha riscontrato nella nostra realtà, anche se piccola e geograficamente decentrata, una vivacità di contributi educativi e culturali.

La particolare collocazione della scuola, potenzialmente destinata all’isolamento, è stata invece la spinta verso il rafforzamento del senso identitario e al tempo stesso – grazie all’uso competente delle tecnologie di documentazione e comunicazione – verso l’importanza dell’apertura al mondo e alla cittadinanza attiva e responsabile.

Alleghiamo l’articolo del 7 luglio 2022 dedicatoci sul Bresciaoggi e il link per visionare i nostri lavori.

Alla prossima esperienza!

Link per accede ai materiali prodotti

Educazione alla Cittadinanza

Sede di Paspardo