Incontro con l’autore

Anno scolastico 2023/2024

Anche quest'anno il Mupre (Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica) ha ospitato l'incontro tra l'autore e gli studenti.

15 Gennaio 2024

Anche quest’anno il Mupre (Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica) ha ospitato l’ncontro tra l’autore Nicola Lucchi e gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di Capo di Ponte. La mattina del 15 gennaio 2024 lo scrittore camuno ha presentato ai ragazzi il secondo libro fantasy della trilogia: “Daniel Ghost e il segreto delle miniere”. L’occasione, partendo dal testo, ha dato vita ad un prezioso confronto con scambi di idee ed approfondimenti su diverse tematiche. L’esperienza è stata vissuta con entusiasmo dagli alunni e probabilmente invoglierà più di qualcuno alla lettura!

Conoscenza del proprio territorio in legame con la storia