CORSA CAMPESTRE

Gli alunni dell' I.C. Pietro da Cemmo, nella splendida cornice naturale del Parco tematico di Capo di Ponte (BS), hanno corso la campestre...

17 Novembre 2022

Giovedì 17 novembre 2022

Gli alunni dell’ I.C. Pietro da Cemmo, sotto la guida del professor Matta, nella splendida cornice naturale del Parco tematico di Capo di Ponte (BS) hanno corso la fase zonale di corsa campestre studentesca: una gara sportiva molto sentita che mancava oramai da tre anni a causa della pandemia,   dimostrando determinazione e raggiungendo risultati positivi in classifica generale. I migliori podisti di ogni Istituto Comprensivo della Vallecamonica, in una giornata baciata dal sole, si sono sfidati su un tracciato molto tecnico ed impegnativo dando prova di capacità fisiche e mentali, onorando la competizione sportiva. Fra i nostri atleti si è distinta, nella categoria cadette, Flavia Procacci che, dopo una gara in rimonta, è riuscita a salire sul terzo gradino del podio, ad un soffio dalla medaglia d’argento. Degna di nota la prova di Patarini Nicola, categoria cadetti, che si è posizionato al nono posto assoluto con la sua andatura regolare.  Buone anche le gare di Marco  Boldini, categoria cadetti, e Mattia Maffessoli, categoria ragazzi, entrambi in decima posizione generale nonostante una partenza difficile. Da ricordare inoltre i risultati di Zanni Matilde, categoria ragazze, diciottessima assoluta, Gaia De Marie, categoria cadette, diciottesima assoluta, Martinazzoli Giovanna, categoria cadette, ventitreesima assoluta. Per alcuni runners  della nostra scuola il prossimo appuntamento sarà giovedì 1 dicembre 2022  a  San Polino (BS) dove si correrà per il campionato provinciale studentesco.

Integrazione con lo sport

Alcuni ragazzi dei plessi delle scuole secondarie

Abbiamo raggiunto il podio